Il pizzo quest’anno fa furore. Combinato con un tubino, un top o una borsetta, ti può accompagnare sia di giorno,che di sera.
Per sapere come armonizzare il tuo piccolo gioiello in pizzo ed evitare il look “abito da sposa”, segui i nostri consigli…

Nero o bianco: spazio ai vestiti di pizzo!

Che si tratti di ricami delicati o di una maglia traforata, il pizzo può essere usato nei modi più diversi. Per risaltare il tuo lato romantico, niente di meglio che un abito o una gonna in pizzo con i volant, come quelle di Twin-Set. Ma attenzione, non dimenticare il rischio “bomboniera”! L’effetto “abito da sposa” può avere un suo fascino, ma solamente nel giorno fatidico. Se poi non te la senti di osare il total look, puoi indossare un vestito, un top o uno short con dettagli in pizzo, come quelli di Zadig e Voltaire.

Per dare al tuo aspetto uno stile “giovane romantica”, ricorri a un abito in pizzo bianco nella versione corta da giorno. Per quanto riguarda le scarpe, sceglile basse. La sera, osa un tubino nero in pizzo: effetto glamour garantito! Questa volta potrai combinarlo con i tacchi e una borsetta con manici di metallo.

Gli accessori in pizzo

Questa stagione il pizzo si usa anche negli accessori. Sono quindi nostre amiche le borsette che si rivestono con questo tessuto leggero e delicato.
Per quanto riguarda i colori, le maldestre preferiranno evitare il bianco e privilegiare le tinte color carne. La sera, per accompagnare il tuo abito in pizzo, puoi scegliere una borsa di cuoio con inserti in pizzo.

Il pizzo? Si può abbinare con…

Il pizzo, è bello e romantico, ma attenzione a non rischiare il total look: pena l’indigestione!

Durante il giorno, si può indossare sul vestitino una giacca di jeans. È un classico, ma funziona sempre!

Per la sera, puoi abbinare al tuo pizzo nero una giacca di pelle. Nero per un aspetto rock e glam, bianco per ottenere un contrasto ad effetto. Via libera, infine, al pizzo colorato per sposare le nuove tendenze.

Quest’estate, il pizzo diventa un elemento fondamentale del guardaroba, da abbinare ai tuoi capi preferiti per un look all’ultimo grido.
Tutti gli abiti e gli accessori in pizzo sono disponibili su vente-privee.com! Iscriviti e vieni a scegliere il tuo prossimo abito a unprezzo imperdibile!