Con l’arrivo del bebè, dovrai usare il passeggino più volte al giorno. Dalla casa alla macchina, per strada, nei negozi o per le passeggiate nel verde: ti dovrà seguire dappertutto! Per non pentirti del tuo acquisto, ecco qualche consiglio per te.

Che funzioni ti garantisce il tuo passeggino?

Il passeggino, grazie al suo particolare telaio, può accogliere tre differenti tipologie di sedute: la navicella, che permette al bambino di rimanere in posizione allungata ed è la più consigliata per i primi mesi; l’ovetto, che mantiene il tuo bambino in posizione fetale e può anche essere usato come seggiolino auto a seconda dei modelli (gruppo 0); per finire, la seduta reversibile, ideale per il tuo piccolo di 6 mesi: lo potrai mettere rivolto verso di te o verso la strada, per permettergli di scoprire il mondo che lo circonda. Il tuo bimbo si sta per addormentare? Non devi far altro che inclinare la seduta per aiutare il tuo piccolo a immergersi nel mondo dei sogni. I passeggini Chicco garantiscono la sicurezza e la comodità del tuo piccolo, qualsiasi tipo di posizione tu scelga.

Alcuni passeggini propongono le tre sedute, altri una sola: la scelta dipende dalle attrezzature già in tuo possesso e dall’età dei tuoi bambini.

Un passeggino ultra comodo o super pratico ?

I neo genitori trascorrono il loro tempo ad aprire e chiudere il passeggino: per non trovarti a brontolare a ogni manovra, verifica la maneggevolezza del modello che hai scelto. Sono importanti anche il peso e la dimensione: il tuo passeggino deve poter entrare nell’ascensore o nel cofano della tua auto! Una volta che il bambino cresce, puoi affidarti a un passeggino pieghevole, leggero e facile da spingere, specialmente in città.
La collezione di passeggini Chicco, ad esempio, include tutti i tipi di modelli.

Gli accessori che semplificano la vita con i bimbi

Al di là dei formati e della comodità, la differenza la fanno comunque gli accessori! Alcuni sono davvero indispensabili: l’ombrellino protegge il tuo piccolo dal sole; il parapioggia evita non solo le gocce, ma anche il freddo in inverno; una seduta smontabile facilita i movimenti; un ampio spazio sotto il passeggino è importante per poter riporre un po’ di spesa, la borsa del cambio, o lo zainetto del fratellino! Infine, non dimenticarti di appendere qualche giochino, come per esempio un sonaglino o una spirale per stimolare l’attività visuale, la concentrazione e la manipolazione del tuo bimbo.

Hai un’idea più precisa dei tuoi bisogni? Non ti resta che iscriverti a vente-privee.com per scoprire i modelli che verranno proposti durante le prossime vendite-evento di passeggini.