I berretti non possono più farne a meno: il pompon ha fatto il suo grande ritorno quest’inverno, diventando un accessorio alla moda in versione “revival”! Una sola regola per chi segue le mode: portarlo con disinvoltura!

Berretti, cappelli, colbacchi: il pompon è dappertutto

In occasione del suo ritorno trionfale sulle scene, il pompon non fa il timido. Si riprende il suo posto prediletto sui berretti, ma non disdegna di finire sui colbacchi in pelliccia, sui cappellini di pile o sui berretti con la visiera!
Il pregio del pompon è che si adatta a ogni stile: su un berretto peruviano la fa da padrone mentre su un modello a maglia intrecciata da un imprevedibile tocco in più. Ha persino raggiunto le vette dei berretti urbani o boy-friend. La sua forma addolcisce le geometrie di questi tipi di cappello.

1, 2, 3… pompon!

Sia per strada che sulle piste, vedrete il pompon danzare fieramente contro il freddo. Il o i pompon, dato che alcuni berretti non fanno economia e ne approfittano moltiplicando questo elemento di tendenza. Si indossano sui fianchi, lungo il collo e le spalle, o appesi ai paraorecchie. Alcuni copricapo acquistano un nuovo tono ricoprendosi di una miriade di piccoli pompon. Insomma, anche nella tua “tribù”, vedrai che il berretto non sarà più la stessa cosa senza il suo piccolo pompon!

Pompon arruffato o in perfetto ordine

Indossa il pompon come ti va: c’è chi ad esempio lo preferisce discreto, scegliendo un pompon nello stesso stile del proprio berretto, come nel caso dei tradizionali berretti Carhartt o Napapijri. Gli amanti del pompon alto preferiscono un modello che lo metta ben in evidenza, con un colore che sottolinei il contrasto con la lana del berretto.

Puoi anche valorizzarlo coordinandone il colore con quello della tua giacca, del pantalone da sci o della sciarpa. Insomma per le feste, un cappello fatto a maglia con le paillettes farà scintillare il tuo pompon! E se una mattina non sei dell’umore di “pomponneggiare”, alcuni berretti hanno in dotazione il pompon… removibile!

Scegli il modello che più ti si addice tra le numerose proposte della nostra prossima vendita-evento di berretti su vente-privee.com. Iscriviti subito per approfittare dei vantaggiosissimi prezzi!